mercoledì 28 settembre 2016

OTTOBRE NEWS

Essere consapevoli del vostro respiro vi costringe a stare nel momento presente, che è la chiave di tutte le trasformazioni interiori. Ogni volta che siete consapevoli del respiro, siete assolutamente presenti. Potete anche rendervi conto che non potete pensare e, allo stesso tempo, essere consapevoli del vostro respiro. Il respiro cosciente ferma la mente”
ECKHART TOLLE

ATTIVITA' DI OTTOBRE

IL BENESSERE DEL CORPO ATTRAVERSO L'EQUILIBRIO DELLO SPIRITO – LABORATORIO DI TAI CHI CHUAN E QI GONG
in collaborazione con il Teatro Civico 14 e Spazio X

l Tajiquan e il Qi Gong, insieme a discipline quali l’agopuntura, la moxibustione, la dietetica, la fitoterapia, il massaggio, fanno parte della Medicina Tradizionale Cinese: un sistema complesso e articolato in diverse discipline che formano un tutt’uno.
Il Tai Chi Chuan, chiamato anche Danza del guerriero, era praticato dai Monaci Taoisti per sviluppare le loro abilità fisiche e controllare in modo totale mente, corpo ed energia. La lentezza del movimento permetteva loro di allenare con precisione e meticolosità ogni singolo muscolo ed ogni singolo pensiero. I movimenti sono lenti, armoniosi, aggraziati, rendono questa disciplina accessibile ad ogni età. Attraverso la pratica si lavora sulla concentrazione, quiete mentale, rilassamento muscolare. Migliora l’ossigenazione dei tessuti attraverso la respirazione, la circolazione sanguigna, il sistema cardiocircolatorio, ossa, articolazioni e postura.


CORSO SERALE
Inizio: mercoledì 5 ottobre ore 19.30/21.00
Il corso si terrà tutti i mercoledì dalle ore 19.30 alle 21.00 presso Spazio X Via Petrarca Parco dei Pini – Caserta
COSTO: 10 euro di tesseramento all'Associazione + 40 euro mensili

CORSO MATTUTINO
Inizio: giovedì 6 ottobre ore 10.00/11.00
Il corso si terrà tutti i martedì ed i giovedì dalle ore 10.00 alle ore 11.00 presso Spazio X Via Petrarca Parco dei Pini – Caserta
COSTO: 10 euro di tesseramento all'Associazione + 40 euro mensili
Il corso del mattino partirà con un minimo di 5 iscritti

L'ARTE DEL BENESSERE: SENSORIA – IL CIBO COME NUTRIMENTO DEI SENSI -
IL GUSTO: SAPORE PICCANTE
In collaborazione con La Bottega Buona
Sabato 22 ottobre ore 12:00
INGRESSO GRATUITO

Secondo la Medicina Tradizionale Cinese ogni sapore ha una valenza terapeutica che favorisce il riequilibrio dell'organo o viscere ad esso associato.
Iniziamo il nostro percorso partendo dal SAPORE PICCANTE che corrisponde alla Loggia energetica del Metallo ed alla stagione dell'Autunno.
Conosceremo meglio il collegamento tra Alimentazione e Benessere, l'aspetto energetico degli alimenti e la loro valenza psicoemotiva attraverso teoria e degustazione di piatti dal sapore piccante

L'incontro si terrà presso la Bottega Buona
Via Crispo 10/12
81100 Caserta


INOLTRE
Domenica 23 ottobre saremo presenti alla MOSTRA/MERCATO Giardini del Volturno con una lezione gratuita di Tai Chi Chuan e trattamento shiatsu.
Per maggiori informazioni

PROMOZIONE DI OTTOBRE

I MARTEDI' DEL BENESSERE: due trattamenti (riflessologia plantare e shiatsu) 40 euro al posto di 80 euro. 

Vi aspettiamo :D
Per info cell. 349-5848337

Nessun commento:

Posta un commento