martedì 23 agosto 2016

VI ASPETTIAMO DAL 12 SETTEMBRE....

“Dobbiamo essere buoni con il corpo, affinchè l'Anima sia lieta di viverci”


Quando il corpo percepisce un dolore è la nostra Anima che ci sta inviando un messaggio ed il nostro compito è quello di interpretare quel messaggio per entrare in contatto con la nostra essenza e portare a termine ciò che siamo venuti a fare in questa vita: essere felici.
Il corpo è lo “strumento” che abbiamo a disposizione per conoscere la realtà in cui viviamo, dobbiamo quindi comprenderlo, apprezzarlo, curarlo. Esso è un sincero Maestro, ciò che esso ci rimanda va al di là del linguaggio logico e ci consente di conoscere ed accettare ciò che noi siamo. Non c'è giusto o sbagliato rispetto alle sensazioni che esso ci rimanda.
Ascoltare il corpo e sentirlo ci consente di utilizzare il linguaggio analogico (che va al di là della logica), legato ai simboli ed agli archetipi. L'archetipo è un'immagine interna che opera nella psiche. Essi ci sono familiari perchè rappresentano modelli di esistenza e di comportamento che riconosciamo dall'inconscio collettivo di cui siamo tutti partecipi.
La società attuale è basata sulla polarità mente e corpo. L'obiettivo è quello di passare all'Unità mente-corpo. Il pensiero è importante perchè noi siamo e creiamo la nostra realtà in base a ciò che pensiamo. Noi richiamiamo ciò che pensiamo (legge di risonanza).
Per sentire non bisogna avere fretta, bisogna dedicarsi del tempo ed imparare la lentezza del sentire. Non è importante cosa si fa o quanto si fa, ma il modo in cui si fa: ponendo consapevolezza. 

La Naturopatia è una strada che, attraverso diversi strumenti, consente al cliente di imparare ad ascoltarsi, a percepirsi, che attraverso l'interpretazione del linguaggio del corpo consente una visione olistica dell'uomo (livello fisico, emotivo mentale ed energetico/spirituale) di modo da intraprendere un percorso di conoscenza personale e profonda che va oltre il linguaggio logico per ri-scoprire i propri talenti e l'equilibrio personale che favorisca il benessere soggettivo.
La Naturopatia è prevenzione e lavora sulla causa dello squilibrio e non sul sintomo, diventando così un percorso di conoscenza e guarigione che porta il cliente ad essere medico di se stesso e, quindi, di mantenere in perfetta autonomia l'equilibrio raggiunto.

ECCO QUELLO CHE FACCIAMO:


CONSULENZA NATUROPATICA: linguaggio verbale e linguaggio del corpo lavorano in sinergia attraverso un colloquio per una comunicazione profonda che va oltre la logica e poter scegliere un percorso di benessere personalizzato che possa sviluppare la vis medicatix naturae, il potere di guarigione della natura, che mediante precisi meccanismi di riequilibrio agisce sul corpo e sulla mente per mantenere e ristabilire il giusto equilibrio

CONSULENZA ALIMENTAZIONE NATUROPATICA: il potere degli alimenti dal punto di vita biochimico, emozionale ed energetico per una conoscenza profonda dei cibi che favoriscono il nostro benessere

CONSULENZA SUI FIORI DI BACH: la potenza della Natura e la sua capacità di Armonia

DI CHE SPESA SEI?: andiamo insieme a fare la spesa e, attraverso gli scaffali del supermercato, impariamo a leggere le etichette e a fare i giusti acquisti per le nostre esigenze

RIFLESSOLOGIA PLANTARE: il linguaggio dei piedi

MASSAGGIO OLISTICO: massaggio per il corpo e per l'anima

TEV – TECNICA ENERGOVIBRAZIONALE: il massaggio dei chakra

DRENAGGIO DEGLI ORGANI EMUNTORI: pulire i corpo per liberare la mente


LABORATORIO DI TAI CHI CHUAN E QI GONG: il Benessere del Corpo attraverso l'equilibrio dello Spirito

Per info
Cell. 349-5848337
Mail donnalakota@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento