venerdì 26 agosto 2016

DRENAGGIO DEGLI ORGANI EMUNTORI: pulire i corpo per liberare la mente



I naturopati considerano buona la salute del corpo quando è buona la salute di tutte le cellule di cui esso è composto. Per svolgere adeguatamente la propria funziona la cellula necessita di un'adeguata nutrizione e di un adeguato drenaggio. Quando vi è un'interferenza dovuta ad accumulo di sostanze di rifiuto e tossine si crea il terreno fertile per il subentro della malattia. Le sostanze di rifiuto non eliminate possono dare origine a veleni che possono venire assorbiti e rimessi nel sangue attraverso il colon. La necessità della presenza nella dieta di cibi non manipolati e non raffinati è uno dei principali motivi per i quali i naturopati prescrivono un'alimentazione costituita da cibi freschi e allo stato naturale. La mancanza di un drenaggio adeguato può sfociare nell'omotossicosi, stato nel quale il sangue ed i tessuti non depurati fungono da base di manifestazioni morbose di ogni genere.
Quando vi è un’interferenza nel nostro organismo dovuta ad un accumulo di sostanze di rifiuto e di tossine (non solo fisiche, ma anche mentali, emozionali ed energetiche) si crea il terreno fertile per la comparsa dello squilibrio.


L'eliminazione delle impurità avviene attraverso gl organi emuntori:
  • intestino
  • pelle, polmoni, reni
  • sistema reticoloendoteliale
  • fegato


E' importantissimo il corretto drenaggio e la corretta pulizia degli organi emuntori per mantenere il benessere del nostro organismo al fine di evitare l'omotossicosi e prevenire lo squilibrio del corpo.

Nessun commento:

Posta un commento